Quotidiani    Gazzetta del Sud



Gazzetta del Sud, fondata dal Cavaliere del lavoro Uberto Bonino, è nelle edicole dal 13 aprile 1952: dapprima con le edizioni di Messina e di Reggio Calabria, dal 1956 con quelle di Cosenza e Catanzaro, alle quali si sono aggiunte nel dicembre 1985 le edizioni di Siracusa e di Ragusa e successivamente quella di Catania, formando un’unica edizione con le tre cronache; infine sono state inserite le pagine di Crotone e Vibo Valentia nell’edizione di Catanzaro.

Da aprile 2012 è diretta da Alessandro Notarstefano. Per quanto riguarda le tecnologie per la stampa ci si affida ad una nuova rotativa offset, Kommander, che è in grado di stampare un giornale a 96 pagine tutte a colori.

Insieme con la Gazzetta del Sud vengono distribuiti in edicola, senza maggiorazione di prezzo, i seguenti allegati: il giovedì, durante l'anno scolastico, NOI MAGAZINE, il settimanale realizzato dai ragazzi delle scuole elementari e medie; il venerdì "GazzettAvvisi", supplemento di annunci gratuiti.

Gazzetta del Sud dal 10 ottobre 1998 è presente anche in rete all'indirizzo: www.gazzettadelsud.it con tutti gli articoli delle nove edizioni cartacee.